Family Business - Aziende di famiglia: una realtà solo made in Italy?

Miti e certezze sulle imprese a conduzione familiare. Uno sguardo sul mondo dell'imprenditoria italiana attraverso le dinamiche del passaggio generazionale. Le imprese familiari sono davvero piccole aziende, tradizionaliste e poco performanti? Si può governare un passaggio generazionale e trasformarlo in un'esperienza di successo? Essere donna a capo di un'impresa di famiglia, quando ancora c'è da fare per colmare il gender gap? Ne parliamo con Michela Conterno, amministratrice delegata di Lati Spa, professor Salvatore Sciascia, esperto di family business, LIUC - Università Cattaneo e Luca Salvioli, giornalista del Il Sole 24 Ore.

Video Correlati

Giovani e mondo del lavoro: dai Neet ai cervelli in fuga, cosa sta succedendo?
Come possiamo ispirare i giovani? Dare loro lo sguardo, la spinta, la motivazione per trovare la propria strada? Ne parliamo con Luca Salvioli, Giustiniano La Vecchia, Enrico Galato e Anna Forlenza
Digital Health - Il futuro della cura è digitale?
La Salute e la Sanità digitale sono stati il primo tema di attualità trattato da Direzioni Magazine nei nuovi talk show mensili. A colloquio con i professionisti per capire il futuro della cura.