Toscanini, la griffe italiana negli portabiti d'alta moda

Giunto alla sua terza generazione il brand Toscanini ha sempre saputo, in 100 anni di storia, adattare la propria produzione, prevalentemente in legno, alle esigenze del mercato. Dal nonno, fondatore, che realizzava manici per coltelli e casalinghi; al babbo che creava prima portabiti in legno e poi, negli anni dell'avvento della plastica, zoccoli da mare; fino agli anni '80, quando l'azienda è ritornata ai portabiti, questa volta per l'alta moda, prima producendo per Valentino e poi per tutti i grandi brand del settore. Oggi Toscanini è riconosciuto leader mondiale, di fascia alta made in Italy, nel settore moda per questo articolo e si sta aprendo al mondo del design. Attenta alla sostenibilità, l'azienda è, tra l'altro, energeticamente autonoma, produce addirittura 20 volte il proprio fabbisogno; utilizza fonti rinnovabili; sta riconvertendo il proprio parco automezzi all'elettrico; e il legname scelto per i propri prodotti, deriva solo da foreste certificate e con riforestazione garantita.

Video Correlati

PRONEMA protegge il tuo mondo
Gianmarco Martinotti, amministratore delegato di PRONEMA, racconta i sogni e le passioni, condivise con i fratelli Cristian e Barbara, che li ha portati in un viaggio lungo 25 anni.
Clou: parola d'ordine creatività e curiosità
Pierangelo Spimpolo: dalla tradizione mobiliera della Brianza alla realizzazione di allestimenti in tutto il mondo. Grande attenzione alle risorse umane, curiosità e voglia di innovare sempre.
La visionaria digital transformation di un'azienda di famiglia
Elena Baronchelli AD di Tecno S.c.a.r.l. e fondatrice di Codega Light. La sua capacità di innovare ha traghettato l'azienda di famiglia in un processo importante di digital transformation.
KB Window: il tuo ambiente bagno in un click
Davide Vercelli, designer ideatore di KB Window Servizi un progetto che unisce le esigenze di tutti gli interlocutori dell'ambiente bagno.