Giovani e mondo del lavoro: dai Neet ai cervelli in fuga, cosa sta succedendo?

Come possiamo ispirare i giovani? Dare loro lo sguardo, la spinta, la motivazione per trovare la propria strada? Come possiamo affrontare il fenomeno dei NEET e parallelamente attivare in Italia i nostri ragazzi più brillanti che cercano fortuna all'estero. Ne abbiamo parlato con Luca Salvioli, giornalista de Il Sole 24Ore; Giustiniano La Vecchia People & Cultural Manager; fondatore di Hubrains e della comunità i Nomadi creativi, una no profit che si occupa di aiutare e sostenere le nuove generazioni proprio a ricercare il loro scopo; Enrico Galato, amministratore delegato di Didotech.com , azienda che si occupa da sempre di soluzioni Open Source per le aziende, con particolare attenzione a soluzioni ERP native su WEB; Anna Forlenza Direttore della Fondazione ITS Biotecnologie Piemonte e Direttore Ricerca & Sviluppo, Progettazione e Faculty presso CIAC Formazione.

Video Correlati

Family Business - Aziende di famiglia: una realtà solo made in Italy?
Ne parliamo con Michela Conterno, amministratrice delegata di Lati Spa, Salvatore Sciascia, esperto di family business, LIUC - Università Cattaneo e Luca Salvioli, giornalista Il Sole 24ore
Digital Health - Il futuro della cura è digitale?
La Salute e la Sanità digitale sono stati il primo tema di attualità trattato da Direzioni Magazine nei nuovi talk show mensili. A colloquio con i professionisti per capire il futuro della cura.