Masserie dell'Imperatore: far rinascere le tradizioni

Direzioni Magazine ha intervistato Davide Petito, giovane e brillante fondatore delle Masserie dell'Imperatore, azienda vinicola che da due anni affianca l'attività cerealicola di famiglia. Davide rappresenta la terza generazione e come i suoi cari ama profondamente questa meravigliosa terra alle pendici del Vulture. Con passione ed entusiasmo ci ha raccontato dei suoi vitigni e del suo Aglianico che richiama, oltre che al soprannome del nonno, anche all'imperatore Federico II di Svevia che a Melfi costruì la sua dimora estiva.

Video Correlati

Laica: dalle monete d'oro ai bitcoin di cioccolato
Andrea Saini, presidente e amministratore delegato di Laica Spa, ci racconta di un'azienda di famiglia che con passione porta avanti dal dopoguerra una tradizione alimentare "che piace ai bambini".
Ponti Spa: un azienda che guarda a un futuro sostenibile
Lara Ponti, amministratore delegato della Ponti Spa, ci racconta dell'azienda di famiglia e dei passi che l'hanno portata a scegliere di diventare un'azienda benefit.
Beppe Scotti imprenditore e atleta endurance
Co-fondatore del Gruppo Ethos, azienda ristorativa con oltre trent'anni di esperienza, ex rugbista professionista, da qualche anno si dedica allo sport nella natura selvaggia.
Che Bolle: l'appuntamento con il vino d'autore
Varese Che Bolle, una manifestazione eno-gastronomica che fa parlare le eccellenze del made in Italy.